Partner

Amaranto Pharma è al fianco di Fondazione Veronesi promuovendo stili di vita più sani e contribuendo a diffondere la cultura dell’educazione alimentare attraverso Nutri&Ama, la nuova linea di frutta secca in monoporzioni che porta la prevenzione direttamente nel canale farmaceutico. Inoltre, per il 2026 finanzierà una borsa di ricerca dedicata ai tumori femminili, confermando così un impegno che va oltre il tema della nutrizione per abbracciare la salute a 360 gradi.
Scopri di più

Quest’anno Bennet conferma il suo sostegno alla ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili prevedendo una sezione dedicata a Fondazione Veronesi all’interno del proprio catalogo punti, dove ai clienti sarà offerta la possibilità di contribuire concretamente al finanziamento di progetti di ricerca. Inoltre, nell’anno 2025 l’azienda ha sostenuto una ricercatrice impegnata nella ricerca sui tumori femminili.

Camomilla Italia, storico brand di moda contemporanea dedicato alle donne, rinnova il proprio impegno al fianco di Fondazione Veronesi con una nuova iniziativa solidale.  Dal 1 al 31 ottobre, per ogni scontrino relativo alla collezione Autunno/Inverno 2025-26 superiore a 200€, Camomilla Italia donerà 0,20€ a Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca sui tumori femminili. Il brand si impegna inoltre a sensibilizzare la propria community sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Scopri di più

Citrus l’Orto Italiano, dinamica realtà nata con la missione di valorizzare il mondo della frutta e della verdura in Italia, finanzia il lavoro di numerosi ricercatori di Fondazione Veronesi e contribuisce alla diffusione di corrette informazioni sulla salute e la prevenzione. In occasione del mese di ottobre, Citrus rinnova il suo impegno nella prevenzione al femminile con un’iniziativa speciale: il pomodoro Datterino si presenta in una confezione rosa, accompagnata da una guida pratica per imparare a eseguire correttamente l’autopalpazione del seno, realizzata con il supporto scientifico di Fondazione Veronesi.
Scopri di più

Cotonella, tra i marchi leader in Italia nella produzione e commercializzazione di abbigliamento intimo di uso quotidiano, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi dal 2019 attraverso il finanziamento di borse di ricerca. Allo stesso tempo, si impegna attivamente nella sensibilizzazione delle donne sull’importanza della prevenzione, promuovendo contenuti scientifici a cura di Fondazione Veronesi attraverso i propri canali e realizzando iniziative dedicate. In occasione del mese di ottobre, Cotonella lancia una capsule collection speciale: “Magliette per la prevenzione”. La collezione sarà disponibile dal 1° ottobre al 15 novembre, e l’intero ricavato verrà devoluto a sostegno della Fondazione Veronesi.

EDEF, brand di gioielli artigianali, rinnova per il settimo anno consecutivo il suo impegno al fianco di Fondazione Veronesi nella lotta contro i tumori femminili. Per l’occasione, ha realizzato “Lacrima”, un anello in edizione limitata. Dal 22 settembre al 31 ottobre, per ogni anello venduto, EDEF devolverà il 20% alla Fondazione, a sostegno della ricerca scientifica sui tumori che ogni anno colpiscono migliaia di donne.
Scopri di più

Etruria Retail, azienda leader della grande distribuzione organizzata nell’Italia centrale, sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili prevedendo una sezione dedicata a Fondazione Veronesi all’interno del proprio catalogo punti, dove ai clienti viene offerta la possibilità di contribuire concretamente al finanziamento della ricerca.

ghd, brand britannico leader nel settore beauty-tech, rinnova anche quest’anno il ventennale impegno al fianco di Fondazione Veronesi, per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili, in particolare sul tumore al seno. Nel 2025, all’acquisto di un prodotto della collezione in edizione limitata ghd Pink, ghd devolverà €10 a Fondazione Veronesi, confermando un duplice obiettivo: sostenere la ricerca scientifica sul tumore al seno e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione.
Scopri di più

iN’s Mercato, storica azienda italiana con oltre 30 anni di esperienza nella grande distribuzione organizzata, rinnova il suo impegno a favore della ricerca scientifica sui tumori tipicamente femminili, attraverso l’iniziativa “iN’s per le donne”. A partire dall’8 ottobre, in tutti gli store iN’s sarà disponibile una pashmina in edizione limitata, proposta in diversi colori. Per ogni pashmina venduta, iN’s donerà 1€ del ricavato a Fondazione Veronesi, per sostenere la ricerca sui tumori femminili.

illycaffè, B Corp italiana fondata a Trieste nel 1933 e da sempre impegnata nella missione di offrire il miglior caffè al mondo, sostiene Fondazione Veronesi con un’iniziativa solidale di raccolta fondi. A partire da luglio, è disponibile in esclusiva nei supermercati Esselunga un’edizione limitata dell’iconico barattolo di caffè illy da 250 grammi, tostatura Intenso, personalizzato con il fiocco rosa, simbolo universale della lotta contro i tumori femminili. Per ogni confezione venduta, illycaffè donerà 50 centesimi a Fondazione Veronesi, a sostegno di questa importante causa. L’iniziativa non solo contribuisce al finanziamento della ricerca sui tumori femminili, ma promuove anche la cultura della prevenzione oncologica.
Scopri di più

Lagardère, tra i principali player mondiali nel settore del Travel Retail, sostiene da anni Fondazione Veronesi con iniziative di raccolta fondi. In occasione del mese di ottobre 2025 offre ai suoi clienti la possibilità di sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili aggiungendo € 0,50 o più al proprio acquisto di qualsiasi prodotto nei punti vendita Dining e Travel Essentials presenti in tutta Italia.

Lauretana, premium brand nel mondo Beverage, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi sui tumori femminili. Per il mese di ottobre, lancia un’edizione speciale delle sue confezioni d’acqua, vestite di rosa e accompagnate dal messaggio “Il Rosa che fa bene”. Sulle bottiglie sarà presente un QR code che rimanderà a una pagina web dedicata, dove trovare 10 consigli utili — a cura della Fondazione Veronesi — per adottare stili di vita sani e consapevoli nella quotidianità.
Anche quest’anno, Lauretana è sponsor ufficiale del progetto “Pink Ambassador di Fondazione Veronesi.
Scopri di più

Anche quest’anno il Gruppo Paglieri, leader di mercato nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa è al fianco di Fondazione Veronesi sostenendo una ricercatrice impegnata nella ricerca sui tumori femminili. L’azienda inoltre, per sensibilizzare le consumatrici sull’importanza della prevenzione, ha inserito sui bagnodoccia Cléo, celebre brand dedicato al pubblico femminile prodotto da Paglieri, un QR-code che rimanda ad una pagina con i consigli e suggerimenti sviluppati con Fondazione Veronesi.
Scopri di più

PayPal, in prima linea nella rivoluzione dei pagamenti digitali da più di 20 anni, ha dato il suo sostegno alla ricerca sui tumori inserendo Fondazione Veronesi tra le realtà non profit alle quali poter fare una donazione di 1€, con Give at Checkout di PayPal. Per il mese di ottobre, l’iniziativa è attiva per sostenere la ricerca sui tumori femminili.

Pelosi S&C, brand appartenente al settore food che aspira a diventare un punto di riferimento per qualità, freschezza e attenzione all’ambiente, sostiene la ricerca scientifica sui tumori femminili di Fondazione Veronesi attraverso la vendita di speciali carote durante il mese di ottobre: per ogni prodotto venduto all’insegna, l’azienda devolverà 0,04€ a Fondazione Veronesi per la ricerca sui tumori femminili.

Pompadour, brand leader dell’infusione in Italia, sostiene la ricerca sui tumori femminili donando 0,30 € a Fondazione Veronesi per ogni confezione di Tisana Ciclo Sereno venduta. Inoltre, promuove la diffusione di contenuti scientifici a cura della Fondazione, dedicati ai corretti stili di vita legati al ciclo mestruale.
Scopri di più

Qvc Italia, leader nel settore del live social shopping che offre un’esperienza d’acquisto multipiattaforma, coinvolgente e consapevole, sostiene dal 2015 la ricerca sui tumori femminili di Fondazione Veronesi. Anche quest’anno, nel mese di ottobre, con l’iniziativa Shopping4Good, offre ai clienti la possibilità di contribuire acquistando una selezione di prodotti messi a disposizione da diversi brand, ma anche aggiungendo la donazione di 1€ su ogni ordine. L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione.
Scopri di più

Rosato, brand di gioielleria da dodici anni al fianco di Fondazione Veronesi, rinnova il suo impegno anche nel 2025 sostenendo la ricerca scientifica sui tumori femminili attraverso la vendita di un charm in edizione limitata. Per ogni ciondolo venduto Rosato donerò 5€ a Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca sui tumori femminili, garantendo una donazione minima di 10.000€.
Scopri di più

to.market, insegna italiana di supermercati di prossimità composta ad oggi da 20 punti vendita, sostiene dal 2019 la ricerca scientifica di Fondazione Veronesi attraverso iniziative dedicate. Una di queste è la vendita ad ottobre di una shopper riutilizzabile dedicata al mese della prevenzione. Inoltre, attraverso i propri canali, promuove la sana alimentazione attraverso contenuti scientifici a cura di Fondazione Veronesi.
Scopri di più

Traghetti Lines, principale sito in Italia per la prenotazione di traghetti, sostiene la ricerca sui tumori femminili e pediatrici di Fondazione Veronesi con una campagna di raccolta fondi, attraverso la quale i clienti hanno la possibilità di aggiungere 1€ alla propria prenotazione per contribuire alla ricerca scientifica. La campagna è attiva tutto l’anno a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici e, nel mese di ottobre, sui tumori femminili.

Gruppo Unicomm, società che opera nel settore della distribuzione alimentare, anche quest’anno è al fianco di Fondazione Veronesi. La società ha attivato una raccolta fondi nei supermercati Famila ed Emi e negli ipermercati Emisfero, offrendo ai clienti la possibilità di sostenere la ricerca sui tumori femminili con una donazione alle casse (di almeno 1 euro).

Watermelon Film & Animation, casa di produzione video e animazione grafica, sostiene Fondazione Veronesi attraverso l’iniziativa “Yoga per la Ricerca”, giunta ormai alla terza edizione. Una pratica di yoga che si svolge a ottobre, sia in presenza che online, a sostegno della ricerca sui tumori femminili.
Scopri di più