Torna anche quest’anno la PittaRosso Pink Parade, la camminata non competitiva di 5 km ideato da PittaRosso e Fondazione Veronesi, che nel 2025 celebra la sua dodicesima edizione. L’evento si svolgerà domenica 19 ottobre 2025, e come ogni anno sarà un’occasione per camminare insieme con un obiettivo comune: sostenere concretamente la ricerca scientifica sui tumori femminili – in particolare seno, utero e ovaio – e promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza della prevenzione.

Anche quest’anno i partecipanti potranno scegliere come aderire all’iniziativa: prendendo parte all’evento in presenza a Milano, oppure partecipando da qualsiasi parte d’Italia grazie all’edizione diffusa, condividendo il proprio percorso sui social con l’hashtag #PPP2025.
Le iscrizioni possono essere effettuate in tutti i negozi PittaRosso oppure direttamente online sul sito pittarossopinkparade.it, con diverse opzioni disponibili:
- Partecipazione a Milano (costo di 21 euro, con ritiro del Pink Kit il giorno dell’evento)
- Partecipazione in modalità diffusa (costo di 19 euro con ritiro del Pink Kit in negozio, oppure 24 euro con spedizione a domicilio).
Con l’iscrizione si riceverà l’edizione 2025 del Pink Kit, che include la nuova Gym-sac, la T-shirt ufficiale dell’evento e tanti omaggi e buoni sconto offerti dai partner dell’iniziativa.La quota di iscrizione – al netto dei costi di gestione e spedizione – sarà interamente devoluta a Fondazione Veronesi per sostenere la ricerca scientifica sui tumori femminili.
In particolare, i fondi contribuiranno all’avviamento di una piattaforma di ricerca e cura innovativa sul tumore al seno finanziata da Fondazione Umberto Veronesi ETS e che vede il coinvolgimento di cinque centri di importante rilievo. Al centro della piattaforma un nuovo studio clinico, denominato VIOLET, che punta a migliorare le cure per le donne con tumore al seno operabile ormono-positivo (ER positivo e HER2 negativo), che rappresenta il più comune sottotipo di tumore mammario (70% dei casi). L’obiettivo dello studio è quello di offrire cure più efficaci, più tollerabili e su misura per ogni donna, riducendo il rischio di trattamenti inutili e interventi troppo invasivi.
Calendario
Unisciti agli eventi dedicati al sostegno
della ricerca sui tumori femminili.