Anche per quest’anno, in occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, riparte “le Noci per la ricerca®”, il progetto di Fondazione Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Life. Un’iniziativa che unisce sapore, salute e impegno sociale, con l’obiettivo di sostenere concretamente la ricerca scientifica sui i tumori che colpiscono le donne e diffondere la cultura di uno stile di vita sano, a partire dalla tavola.

Dal 1° al 31 ottobre sarà possibile trovare le confezioni di noci in numerosi supermercati. I punti vendita aderenti sono: Bennet, Carrefour, Conad, Coop, DAO, Italmark, Mercato, Esselunga, Famila, Gros Cidac, Gulliver, Il Centesimo, Il Gigante, PaghiPoco, Paladini, Poli, To.market.
Due i formati disponibili per sostenere la ricerca: una confezione da 500 grammi di noci in guscio e una da 90 grammi di noci sgusciate. Per ogni confezione venduta all’insegna, Life devolverà una parte del ricavato a Fondazione Veronesi a sostegno della ricerca sui tumori femminili: 50 centesimi per ogni confezione in guscio e 25 centesimi per quella con noci già sgusciate.
La campagna si rinnova quest’anno con un messaggio forte e diretto: “Con la tua spesa puoi!™”. Un claim che sottolinea come anche un gesto quotidiano e semplice come fare la spesa possa diventare un atto consapevole e solidale. Scegliere prodotti che sostengono la ricerca scientifica e promuovono una corretta alimentazione significa contribuire al proprio benessere e a quello collettivo.
Calendario
Unisciti agli eventi dedicati al sostegno
della ricerca sui tumori femminili.